SCOPO

Quando una strategia incontra un progetto di business sostenibile – per l’ambiente, le persone e l’azienda – nasce un nuovo marketing. Un marketing SMART, COINVOLGENTE e INNOVATIVO. Circolare come l’economia che verrà. Digitale come è il mondo. Un marketing con uno scopo.

Anch’io ho uno scopo. 

Il mio scopo é dare consulenza di marketing [ pensiero + azione ] alle PMI che vogliono comprendere come affrontare il cambiamento in atto e agire concretamente per trovare il loro posto nel mondo.

Il mio scopo è lavorare con le aziende che fanno della sostenibilità il loro modello di business e contribuire al loro successo. Sono alla ricerca delle aziende che hanno il potenziale per diventare le marche di domani. Per contribuire a renderle marche capaci di fare esattamente quello che promettono, capaci di coinvolgere le persone grazie all’uso intelligente della comunicazione, digitale e non. Marche capaci di creare condivisione intorno a nuovi valori e nuovi stili di vita, che accrescono la reputazione – la loro e quella dei loro clienti – attraverso la trasparenza e la responsabilità. Sono marche efficaci, sostenibili e con uno scopo.

Marche capaci di influenzare altre aziende e altre persone spingendole verso qualcosa di buono, verso qualcosa di bello e Benfatto.

Per saperne con chi ho già lavorato in questo modo vai a AZIONE.

Cosa è una marca con uno scopo?

I tuoi competitor hanno uno staff più numeroso, hanno più storia, più brevetti e più distribuzione. Forse hanno più infrastrutture, contatti, budget e team di marketing. Probabilmente hanno più followers su Twitter e più like su Facebook. E spendono più denaro in R&D. Il loro budget per il caffé supera il tuo budget pubblicitario. Ovviamente non devono mai andare in copisteria perchè hanno sempre abbastanza carta. Ma quale è il loro scopo?

Fanno meeting fighissimi, hanno più impiegati e più tappeti nei corridoi. Loro hanno scritto più regole, regolamenti e procedure, che nessuno conosce e rispetta. Generano più idee che il reparto ricerche boccia senza appello. Assumono consulenti per scrivere un business model e tu no. C’è tanta gente che si chiede a cosa serva il loro prodotto. Chissà quale è il loro scopo!

I tuoi competitor sono marche as usual. Sono commodity, che devono costare poco, che hanno un passato ma non un futuro, non sono mai cambiate e nemmeno ricordano perchè hanno cominciato.

Se tu non hai tutto questo è perchè tutto questo non lo vuoi o lo vuoi cambiare. 

La tua marca è speciale, è rispettata, i fan la amano e sono fieri di lei. E’ una marca con un WHY! E’ una marca con uno SCOPO!

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