Storytelling è fare marketing attraverso il racconto

storytelling

La narrazione della marca non è semplicemente un’attività per distinguersi e farsi notare. Storytelling è pensare oltre le funzionalità o l’utilità di prodotti e cercare di comprendere le visioni del mondo e i bisogni insoddisfatti dei tuoi clienti.

Che cosa è una narrazione di marca?

  • raccontare il tuo marchio attraverso il lavoro della tua azienda
  • creare un’immagine aziendale come soggetto del racconto
  • guidare le nuove aziende alla consapevolezza dell’importanza dell’identità aziendale
  • riallineare la comunicazione di un marchio affermato

La narrazione va al di là di ciò che è scritto su un sito web, un opuscolo o la presentazione lasciata a investitori o clienti. Ogni scelta che fai dai colori del pack al personale che assumi, tutto fa parte della narrazione del marchio. Il tuo storytelling non è solo quello che dici alla gente è anche quello che pensano di te in base ai segnali inviati dal tuo brand per orientare la loro opinione.

Io lavoro con le marche in ogni fase del loro sviluppo: da quando sono start-up e hanno bisogno di mettere a fuoco la loro cultura per crearsi un’identità, a quando, ormai marchi affermati, hanno bisogno di riallineare il loro posizionamento e la comunicazione.

In un mondo che spesso si muove più velocemente di qualsiasi organizzazione aziendale lavorando insieme possiamo esplorare lo scopo e la visione del marchio. Identificare gli atteggiamenti e le opinioni che influenzano i tuoi clienti e dare forma alla tua cultura aziendale.

Mi piacerebbe lavorare con te per creare:

  • una strategia di marca story-driven
  • un concept di comunicazione innovativo ed efficace
  • un piano di marketing vincente ed emozionante
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