NEWSLETTER

INFUTURARSI è già tante cose – un libro, un manifesto e un programma di formazione – ora anche una newsletter e in futuro sarà anche altro ancora se riuscirò creare una community di persone raccolte intorno alle idee del MANIFESTO, persone che vogliono immaginare prima e creare poi un futuro fatto d’innovazione, empatia e etica. Un futuro prospero.

Per questo motivo ora INFUTURARSI è anche una newsletter, poco invadente ma, spero, molto interessante: ogni due o tre settimane voglio condividere con la community opinioni, articoli, recensioni di libri, iniziative e qualsiasi altra cosa possa essere spunto di riflessione e momento di illuminazione.

Se vuoi provare a seguirmi qui trovi il link a INFUTURARSI | NEWSLETTER e se i contenuti ti interessano potrai iscriverti e condividerli.

Viviamo in un momento storico straordinario. Un’epoca in cui il cambiamento non è più un’onda da evitare, ma un flusso da attraversare con consapevolezza, creatività e visione. Un’epoca in cui la tradizione è diventata un recinto troppo stretto, il presente ci stordisce e il futuro non può più essere lasciato al caso.

Questa newsletter vuole essere una casa per visionari pragmatici, coraggiosi e gentili e curiosi e instancabili. Per chi non cerca certezze, ma possibilità.

INFUTURARSI | LA NEWSLETTER è la capacità, individuale e collettiva, di guardare avanti con curiosità anziché con paura, di abitare la complessità invece di semplificarla a forza, di trasformare il dubbio in immaginazione, di scegliere la sostenibilità non come vincolo ma come direzione, di capire che il futuro non è un luogo da raggiungere, ma un linguaggio da imparare.

Ogni numero sarà un’escursione dentro il design trasformativo, l’innovazione sistemica e l’immaginazione strategica: idee e visioni che aiutano a ripensare modelli di business, leadership e cultura | strumenti pratici da portare subito nel tuo lavoro (canvas, metodi, esercizi, domande potenti) | storie reali di aziende e persone che stanno trasformando il proprio futuro | pillole di apprendimento continuo dal mondo della formazione, della facilitazione e della progettazione strategica | letture, risorse e ispirazioni per nutrire il tuo pensiero creativo | anticipazioni su corsi, percorsi e eventi | una comunità di persone che credono nella possibilità di cambiare (davvero).

Ho pensato a INFUTURARSI | LA NEWSLETTER per ampliare l’impatto che ho visto nei workshop, nei percorsi e nei progetti aziendali: lo stesso impatto che nasce quando qualcuno, improvvisamente, smette di subire il cambiamento e inizia a generarlo.

A chi è dedicata INFUTURARSI | LA NEWSLETTER

A chi sente che il proprio lavoro ha bisogno di una nuova direzione.
A chi vuole innovare senza perdere sé stesso.
A chi guida team, progetti o organizzazioni.
A chi si occupa di formazione, cultura, comunicazione, sostenibilità o strategia.
A chi ama il pensiero critico, la complessità, le storie che illuminano.
A chi come noi sa che il futuro è una responsabilità condivisa.

Iscriviti a INFUTURARSI | LA NEWSLETTER