Futuro Anteriore.

Futuro Anteriore è un HUB di professionisti del marketing e della comunicazione con una idea precisa di formazione.

Potenziamo talenti svolgendo formazione in azienda e corsi di formazione in aula per creare un linguaggio comune nel team e tra i professionisti. Condividendo standard e metodi facilitiamo la scrittura di una visione e di una strategia per rendervi protagonisti nella comunicazione e nel marketing, offrendo ispirazione dall’esterno e trasferendo le competenze e le soft skill acquisite sul campo. Portiamo innovazione grazie alla semiotica, al design thinking e allo storytelling, su cui basiamo la nostra proposta formativa.

Aiutiamo le persone a sviluppare una visione strategica, favorendo l’acquisizione di una naturale predisposizione alla formazione continua ma limitando l’insegnamento di app e software che hanno processi rapidi di obsolescenza. Non forniamo cassette degli attrezzi ma strumenti strategici per guardare avanti. Insegniamo a imparare. In pratica e non in teoria.

Lavoriamo minimizzando gli aspetti teorici e privilegiando workshop pratici su casi concreti e abbiamo 5 semplici regole:

  • Ciò che si impara deve essere subito utilizzabile per progettare. Non ci limitiamo a fornire cassette degli attrezzi ma soprattutto strumenti strategici per guardare avanti.
  • Si può insegnare bene solo ciò che si è imparato (bene). Tutti i docenti hanno un’alta seniority e insegnano solo ciò che nel tempo hanno imparato sul campo.
  • Imparare a imparare è ciò che conta veramente. Non si finisce mai di apprendere e per questo imparare a farlo è fondamentale. Privilegiamo i casi concreti e le esercitazioni alla teoria presa dai libri.
  • Un team è una community. In un mondo di relazioni l’accoglienza e i legami sono una priorità. Tutti abbiamo qualcosa da insegnare e molto da imparare.
  • Finito un corso si continua con feedback e relazioni. Siamo docenti che imparano a loro volta grazie ai partecipanti e per questo vogliamo restare in contatto con voi.