La narrazione della marca non è semplicemente un’attività per distinguersi e farsi notare. Storytelling è pensare oltre le funzionalità o l’utilità di prodotti e cercare di comprendere le visioni del mondo e i bisogni insoddisfatti dei tuoi clienti.
Che cosa è una narrazione di marca?
- raccontare la marca attraverso il lavoro della tua azienda
- creare un’immagine aziendale come soggetto del racconto
- guidare le nuove aziende alla consapevolezza dell’importanza dell’identità aziendale
- riallineare la comunicazione di un marchio affermato
La narrazione va al di là di ciò che è scritto su un sito web, un opuscolo o la presentazione lasciata a investitori o clienti. Ogni scelta che fai dai colori del pack al personale che assumi, tutto fa parte della narrazione della marca. Il tuo storytelling non è solo quello che dici alla gente è anche quello che pensano di te in base ai segnali inviati dal tuo brand per orientare la loro opinione.
Io lavoro con le marche in ogni fase del loro sviluppo: da quando sono start-up e hanno bisogno di mettere a fuoco la loro cultura per crearsi un’identità, a quando, ormai marche affermate, hanno bisogno di riallineare il loro posizionamento e la comunicazione.
In un mondo che spesso si muove più velocemente di qualsiasi organizzazione aziendale lavorando insieme possiamo esplorare lo scopo e la visione del marchio. Identificare gli atteggiamenti e le opinioni che influenzano i tuoi clienti e dare forma alla tua cultura aziendale.
Mi piacerebbe lavorare con te per creare:
- una strategia di marca story-driven
- un concept di comunicazione innovativo ed efficace
- un piano di marketing vincente ed emozionante